L’olio essenziale di Rose
E ‘l’olio più caro:
Ha la più alta vibrazione misurata in mega herz 320.
Per ottenere 5 ml di olio di rasa ci vogliono 47 kg di petali di rosa.
E ‘il più sofisticato .
Antidepressivo: l’olio di rose aumenta l’autostima, la fiducia, la speranza, la forza mentale, un’efficace lotta contro la depressione e allevia l’ansia.
Essendo un antidepressivo, i pazienti che soffrono di depressione acuta o che sono in riabilitazione possono somministrare dosi regolari di olio essenziale !!
Questo olio è ampiamente usato in aromaterapia e invoca pensieri positivi, spiritualismo, sentimenti di gioia, felicità e speranza.
Antinfiammatorio: l’olio di rose può lenire un paziente con la febbre alta sedando l’infiammazione causata dalla febbre.
Può anche utile essere in altri casi di infiammazione causata da infezioni microbiche, ingestione di sostanze velenose, indigestione, disidratazione.
Antisettico: questo è probabilmente il modo più aromatico e maestoso per curare le ferite e proteggerle dalle infezioni, trattandole con olio di rose.
Antispasmodico : l’olio di rose allevia efficacemente gli spasmi dell’apparato respiratorio, dell’intestino e degli spasmi muscolari degli arti.
Aiuta anche a curare convulsioni, crampi e colera spasmodica prodotti da spasmi.
Antivirale: l’olio essenziale di rosa, protegge dalle infezioni virali.
Afrodisiaco: probabilmente non ho nemmeno bisogno di spiegare questa proprietà dell’olio di rose. Sappiamo tutti che le rose sono indispensabili nel romanticismo. Il profumo dell’olio stimola la libido e invoca sentimenti romantici, che sono essenziali per una o più notti d’amore.
Astringente: questa proprietà dell’olio di rose ha molti vantaggi. Rafforza le gengive, le radici delle ciocche di capelli, fornisce fermezza e protezione alla pelle, ai vasi sanguini, e soprattutto aiuta a fermare il flusso sanguigno delle ferite e tagli contraendo i vasi sanguigni, curando anche alcuni tipi di diarrea.
Battericida: l’olio di rosa può essere usato per trattare la febbre tifoide, la diarrea, la colera, intossicazione alimentare e altre malattie causate da batteri. Inoltre è possibile curare le infezioni batteriche interne del colon, dello stomaco, dell’intestino, e del tratto urinario, nonché le infezioni esterne della pelle, delle orecchie, degli occhi e di altre ferite.
Colagogo: un’altra proprietà terapeutica benefica è effetto colagogo che promuove la bile nel duodeno è appunto il suo è quello di emulsionare i grassi, scioglierli, proprio come fosse un sapone molto potente ed efficace per la cistifellea e aiuta a regolare il livello di acido nello stomaco e nel sangue, condizioni cosi sicure come l’acidità e l’acidosi.
L’olio di rose aiuta anche la digestione degli alimenti , insieme agli acidi secreti nello stomaco.
Cicatrizzante: questa proprietà dell’olio essenziale di rose può essere di grande interesse per le persone che hanno molto al cuore il loro aspetto fisico. L’olio fa sbiadire le cicatrici, tracce di bolle, acne e vaiolo. Includere naturalmente anche lo scolorimento di smagliature e cicatrici causate da un intervento chirurgico.
Depurativo: l’olio di rosa purifica il sangue, aiutando a rimuovere e neutralizzare le tossine. Una volta che il tuo sangue è purificato e privo di tossine, sei protetto da bolle, eruzioni cutanee, ulcere, malattie della pelle, ecc.
Emenagog: questa è un’altra proprietà dell’olio di rosa, che stimola le secrezioni di ormoni che innescano le mestruazioni. E ‘particolarmente efficace per le donne che soffrono di mestruazioni ostruite o irregolari. L’olio allevia anche i crampi muscolari, l’affaticamento, cura la nausea e riduce il dolore associato alle mestruazioni e alla sindrome premestruale.
Uterino: l’olio di rose può occuparsi di molti problemi femminili, come perdite, tumori, sanguinamento, mestruazioni irregolari ecc. Purifica l’utero e lo mantiene in uno stato funzionante anche in età avanzata.
Lassativo: posso assicurarti che non esiste un lassativo con un profumo più gradevole di questo. L’olio di rose può servire come lassativo innocuo ed efficace, senza effetti collaterali negativi.
In realtà influenza i muscoli intestinali e anali per aiutare a pulire l’intestino.
Emostatico: questa proprietà dell’olio essenziale di rosa può aiutare le persone che soffrono di sanguinamento (interno o esterno) dopo un infortunio o un intervento chirurgico. L’olio accelera la coagulazione del sangue e blocca l’emorragia, salvando la vita dei pazienti.
Epatico : significa che è semplicemente buono per la salute del fegato. Lo mantiene forte, funziona correttamente e lo protegge dalle infezioni. L’olio tratta anche problemi come eccesso di flusso della bile, acidi, ulcere, ecc.
Sistema nervoso (nervo): l’olio di rose funge da tonico per nervi. Da loro il potere di resistere agli shock e proteggerti da malattie causate da età, lesioni, ecc ..
Disturbi di stomaco : l’olio essenziale di rosa è un buon condimento per lo stomaco. Calma, lenisce le infiammazioni, aiuta al buon funzionamento e protegge dalle infezioni. Inoltre lo protegge dalle ulcere che spesso si trova a causa della produzione di acido extra e del rilascio nello stomaco.
Altri benefici : l’olio di rosa la produzione di ormoni e aiuta a bilanciarli.
E ‘uno dei migliori oli che possono illuminare la pelle e apparire giovane, fresca. Non dimentichiamo che migliora la circolazione, si prende cura del cuore, abbassa la pressione sanguigna e aiuta a curare il mal di testa, asma, leucorrea e alcune infezioni.
Attenzione !!
Utilizzato in concentrazioni lievi, l’olio rosa può rimuovere il mal di testa ma il suo aroma forte può avere l’effetto contrario se usato in grandi quantità.
Evitare l’uso dell’olio durante la gravidanza.
Miscele: l’olio di rosa può essere miscelato con Geranio, Gelsomino e Chiodi di garofano.
Disclaimer: Tutti i contenuti in questa presentazione sono solo a scopo informativo. Non sono destinati a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia, disturbo o condizione compromessa. Rivolgersi al proprio medico per identificare il miglior approccio degli oli essenziali