Al momento stai visualizzando Zengest

Zengest

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Miscele
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Zengest – Miscela digestiva

Questa miscela può essere di aiuto per migliorare la funzione digestiva. Gli oli contenuti nella miscela sono stati studiati per i loro effetti equilibrati sul sistema digestivo e calmanti riguardo a molti disturbi relativi a questo sistema.

Usi primari comuni
Gonfiori, Coliti, Stitichezza, Crampi (addominali), Malattia di Crohn, Diarrea, Intossicazioni alimentari, Gastrite, Bruciori di stomaco, Nausea, Parassiti, Sinusite.

Uso
L’applicazione può avvenire sui punti riflessi del piede o delle caviglie. È possibile anche in modo topico sullo stomaco, come compressa sull’addome e sulla parte inferiore della gola (conati). Applicare sulle zampe degli animali contro i parassiti.
Diffondere o inalare l’aroma direttamente

Come integratore dietetico:

Diluire una goccia con 120 ml dì acqua o latte di soya/riso e sorseggiare lentamente. Può essere anche utilizzato in un clistere di ritenzione per liberare il colon dai parassiti e per combattere la candida intestinale.

Oli singoli usati in questa miscela

  • Zenzero (Ginger): induce calore, dona coraggio ed infonde energia, può migliorare l’energia fisica, dal punto di vista emotivo infonde amore e coraggio. Grazie alla proprietà calmante sull’apparato digerente può essere di aiuto per ridurre la sensazione di nausea e per la cinetosi.
  • Menta Piperita (Peppermint): è un infiammatorio utile per la prostata e i nervi. Ha proprietà calmanti e rinfrescanti ed un effetto dilatatorio su tutto il sistema. Può essere benefico per neutralizzare le intossicazioni alimentari, il vomito, la diarrea, la stitichezza, la flatulenza, l’alitosi, le coliche, la nausea e la cinetosi.
  • Dragoncello: può aiutare a ridurre l’anoressia, la dispepsia, flatulenza, spasmi intestinali, digestione lenta e nervosa, ed infezioni del tratto urogenitale.
  • Finocchio: può migliorare la funzione digestiva influendo positivamente sul fegato. Può essere di aiuto per l’equilibrio ormonale.
  • Carvi: è antiparassitario e Antispasmodico, può essere di aiuto anche in caso di indigestione, gas intestinali e coliche.
  • Coriandolo: ha proprietà antispasmodiche ed antiinfiammatorie, può essere utile in caso di indigestione, flatulenza, diarrea ed altri spasmi del tratto digestivo.
  • Anice: può aiutare a calmare e rafforzare l’apparato digerente
  • Agisce su: gli oli di questa miscela contribuiscono a renderla efficace per trattare vari disturbi relativi all’apparato digerente

Precauzioni
Usare con cautela durante la gravidanza (contro la nausea mattutina solo una goccia massaggiata sull’orecchio esterno. Non usare in caso di epilessia

Oli compatibili: Menta Piperita

Lascia un commento