Al momento stai visualizzando Limone

Limone

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Oli singoli
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Limone

Che ne dici di cosa potresti fare con 75 limoni?

La risposta è semplice: 15 ml di olio essenziale di Lemon???? !!!

Si ottiene dalla spremitura a freddo, dalla buccia del frutto del lemon Citrus, essendo ricco di composti chimici di d-limonene, alfa-pinene e beta-pinene.

Il d-limonene dalla struttura dell’olio di limone è riconosciuto, secondo la ricerca, per i suoi benefici antiossidanti, che limitano l’impatto dei radicali liberi sulle cellule.

PROPRIETÀ PRINCIPALI – antisettico, diuretico, antiossidante, antibatterico, disintossicante, disinfettante, mucolitico, astringente, sgrassante.

 MISCELE IN CUI È TROVATO – Air, Citrus Bliss, Purify, Smart & Sassy.

CORRISPONDE GLI OLI ESSENZIALI SEGUENTI: Basilico, Manuka, Menta Piperita, Rosmarino, Abete Siberiano.

Sicurezza in uso:

L’olio di Limone e in generale tutti gli oli di agrumi sono foto tossici. Se si applica olio per la pelle, assicurarsi di non uscire al sole per almeno 6 ore, ma idealmente 12 ore. Se usi internamente, non dovresti aver paura dell’effetto foto sensibilizzante dell’olio.

SUGGERIMENTI PER L’USO:

???? Neutralizza gli odori sgradevoli: diffondi alcune gocce
In lavastoviglie, se aggiungi 2 piccoli oli di Limone, il vantaggio è triplice: odore gradevole, disinfezione aggiuntiva, il vetro brillerà. Diffondi l’olio essenziale di limone durante la cottura per neutralizzare il forte odore del cibo.

???? Pulizia delle superfici: mescola 5-6 gocce di olio essenziale con acqua in un spruzzino con aceto per pulire e purificare le superfici.

???? Sgrassatore e lucidante per mobili – In un flacone spray aggiungere acqua e 10-15 gocce di limone con acqua,in una bottiglia di vetro con spray, inoltre alcune gocce di olio essenziale di limone, combinate con alcune gocce di olio d’oliva, fanno brilare i mobili di legno.

???? Conosciuto per le sue numerose proprietà è utile per combattere cellulite e acne e per i disturbi di ansia e nervosismo.

???? Elimina colla, tracce di etichette, tracce di pennarello indelebile, persino gomme da masticare su vestiti o capelli: applicato localmente non diluito.

????Contro la muffa: dopo aver pulito la superficie viene spruzzato sotto forma di spray preparato con aceto e Melaleuca o Limone, alcuni giorni. Anche Lemon o Purify in diffusione.

????Migliora il disagio della gola: applicato diluito sul collo o internamente sul miele, possibilmente con olio essenziale On Guard.

????Stomaco e reflusso: assumere internamente insieme con olio essenziale di Zenzero in una capsula o un bicchiere d’acqua.

????Supporto per fegato e reni – Applicare, diluito, sull’area problematica e aggiungere un impacco caldo per intensificare l’effetto. Prendi alcune gocce internamente in una capsula vegetale o in acqua

????Supporto linfatico: prendere 1 goccia in un bicchiere d’acqua o applicare dietro le orecchie e le caviglie per purificare e bilanciare il PH.

???? Supporta il corpo nei periodi di febbre: 1-2 gocce massaggiati sulla pianta dei piedi, diluiti in base all’età, possibilmente combinati con la menta.

????Vene varicose – applicare diluite con Cipresso (cipresso)

????Energizzare e concentrazione: La prima cosa al mattino: diffondere l’olio essenziale di limone per energizzare te stesso. Quindi concediti mescolando alcune gocce di olio essenziale di limone con olio essenziale di Melaleuca e olio di cocco frazionato. Applicare il mix sui piedi quando sono stanchi o quando la pelle è secca e screpolata. Quando ti senti privo di motivazione o energia, prova a strofinare una goccia di olio di limone sui palmi delle mani, sulla nuca o persino sui capelli. Rimarrai stupito dal potere del sapore di limone! Diffuso, meglio insieme alla Menta in classe o durante i compiti per aiutare i bambini a rimanere svegli e concentrati. Strofina sui palmi 1 goccia di Limone, massaggia nella zona della nuca o alla radice dei capelli.

????Durante lo studio: stimola la memoria, aiuta la concentrazione. Diffuso o inalato dalla bottiglia durante il processo di apprendimento. Può essere inalato con Rosmarino.

????Stanchezza, rinvigorimento: inalato dai palmi delle mani e massaggiato sul collo o nel diffusore per una mattinata proficua. Insieme al Wild Orange Oil fa miracoli a metà giornata quando senti il bisogno di caffè. Ossigena il cervello, cambia l’umore, rinfresca e apre le vie aeree.

????Rinfresca il respiro: sciacqua la bocca con olio di menta piperita e succo di limone, 1-2 gocce in poca acqua.

????Nausea: ispirato dalla bottiglietta di olio, diffuso, massaggiato sull’addome.

???? Regola la pressione sanguigna: somministrato 2-4 gocce nell’acqua durante la giornata.

???? Antidepressivo naturale; diffusione ed interno nell’acqua, succhi, tisane, centrifugati o frulati.

????Nel dentifricio fatto in casa: olio di cocco, bicarbonato di sodio e alcune gocce di olio di Menta Piperita puro.

???? Repellente: per le formiche e altri insetti, sotto forma di spray preparato con aceto, applicato sul percorso e alla fonte.
????Supporta il corpo durante i periodi di allergia insieme alla Menta e alla Lavanda, un aiuto di sollievo.

???? Edema e ritenzione idrica. Viene somministrato internamente, in una capsula vegetale o in acqua, oppure utilizza topicamente, massaggiato su piedi e suole.

????  Congestione e muco. Applicare sul petto o stendere.

????  Rinorrea e allergia. Inspirare o applicare localmente sul ponte nasale per fermare la rinorrea. Viene somministrato 2-4 gocce insieme a lavanda e menta in acqua o capsula vegetale per allergia.

???? Gotta,  reumatismo e artrite. Viene somministrato internamente con acqua.

????  Idratazione. Aggiungi olio essenziale di limone alla tua bottiglia d’acqua! Aggiungi ghiaccio. Agitare bene. Amerai l’aroma! Attenzione: utilizzare solo contenitori di vetro.

????  Rinfrescare l’aria dopo aver dipinto e in macchina. Diffondi l’olio essenziale di limone durante e dopo aver dipinto le pareti, per goderti l’aria fresca in casa! Metti l’olio essenziale di limone su un disco detergente o qualsiasi materiale assorbente e posizionalo vicino ai fori  di ventilazione dall’auto per un viaggio più piacevole.

???? Pulizia e bucato

 Lavare i piatti: aggiungere alcune gocce di olio essenziale di limone al detersivo per piatti. Avrai una meravigliosa esperienza olfattiva mentre ti godi le qualità detergenti dell’olio essenziale di limone! Le tue stoviglie  brilleranno come cristallo.

Rimuovi gli odori sgradevoli dagli asciugamani: quando i tuoi asciugamani da cucina hanno un odore insopportabile, aggiungi olio di limone al detersivo per il bucato, immergili durante la notte, lavali, asciugali e la tua cucina avrà un odore molto meglio!

Profumo di agrumi per l’asciugatrice: prova ad aggiungere qualche goccia di olio di limone su un panno umido o batuffoli di lana e mettili nell’asciugatrice insieme al bucato lavato. Assicurati di programmare l’asciugatrice su un ciclo di asciugatura a bassa temperatura, altrimenti il ​​calore elevato ridurrà gli effetti dell’olio.

????  Cottura.  Aggiungi una goccia di olio essenziale di limone ogni volta che cucini con succo di limone(salmone grigliato, torta al limone) per dare un sapore più profondo e più ricco. Per rilassanti tè invernali, puoi semplicemente aggiungere olio essenziale di limone all’acqua calda, alla tisana o al miele.

????  Frutta fresca. Usa l’olio essenziale di limone in uno spray per mantenere fresca la frutta tagliata fino al momento di servire.

???? Equilibrio emotivo. È usato per via aromatica o topica per favorire il passaggio dall’inconscio all’energia.

???? L’olio essenziale di limone è un vero sostenitore della longevità, della purificazione.

???? Lavare oggetti decorativi o gioielli con acqua e olio essenziale di limone per rimuovere eventuali energie negative.

Di seguito alcune ricette:

  1. Fragole Romanoff:
    Lavare una mano di fragole e lasciarle su un asciugamano di carta per asciugare. In uno yogurt greco metti 2 gocce di
    #limone????e mescola bene. Decorate al vostro piacimento. Se lo desideri, puoi cospargere lo zucchero di canna oppure granuli di frutta secca.
  2. Lavaggio di frutta e verdura????:
    Riempi il lavandino con acqua fredda, aggiungi 1⁄2 tazza di aceto bianco e 6 gocce di #Lemon. Lavare frutta e verdura in quest’acqua e poi risciacquare.
  3. 3. Detersivo universale:
    Mettere in un contenitore di vetro con lo spruzzatore mettere 1/4 di tazza di aceto bianco, 1 1/2 tazza di acqua distillata e 15 gocce di #Lemon. Agitare bene prima di spruzzare, lasciare agire per alcuni minuti e poi risciacquare.
  4. Inalatore nasale:
    Supporto per allergie – 5 gocce di Limone, 5 gocce di Lavanda, 5 gocce di Menta Piperita. Decongestionante nasale – 5 gocce di Limone, 5 gocce di Melaleuca, 3 gocce di Menta Piperita.
  5. 5. Ustioni gastriche:
    In una capsula vegetale mettere 2 gocce di olio essenziale di # limone e quindi riempire con olio d’oliva. Se non hai capsule vegetali, puoi mettere 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio d’oliva e mescolare bene con uno stuzzicadenti. Ripeti se necessario.
  6. Acqua aromatizzata:
    2 gocce di olio essenziale di #Lemonin 500 ml di acqua (utilizzare un contenitore di vetro) renderanno l’acqua più corroborante e perfetta per le calde giornate estive, aiuta a disintossicare l’organismo, alla digestione ma ha anche la meravigliosa proprietà di abbassare / regolare la pressione sanguigna.

7 Rinfresca il frigorifero (o il cestino) ????:
Su un batuffolo di cotone aggiungi 4 gocce di olio essenziale di #Lemon. Metti il batuffolo su un ripiano del frigorifero.

  1. 8. Tonico per capelli grassi:
    In un contenitore di vetro con spruzzatore, mettere 40 gocce di olio essenziale di # Limone, 1⁄2 tazza di acqua di hammam e 1⁄2 di acqua. Dopo aver lavato i capelli, agitare bene il contenitore e spruzzare sulla radice dei capelli, lasciarlo asciugare naturalmente.
  2. 9. Maschera per una carnagione luminosa:
    In una ciotola di ceramica o di vetro metti 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaio di olio di cocco e 2-3 gocce di #Lemone mescola bene. Applicare su una pelle pulita e parzialmente asciutta uno spesso strato di maschera. Attendere 10 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Pulisci delicatamente il viso con un dischetto.
  3. Sale da bagno disintossicante:
    In un barattolo aggiungere 1⁄4 di tazza di bicarbonato, 1 tazza di sale Epsom, 10 gocce di Limone, 10 gocce di Pompelmo, 8 gocce di Basilico, 6 gocce di Bacche di Ginepro, 6 gocce di Origano
  4. Happy Food:
    In un contenitore di vetro con spruzzatore da 20 ml mettere 1/3 di miele, 10 gocce di estratto di propoli, 2 gocce di Limone, 1 goccia di Lavanda, 1 goccia di #Melaleuca, 1 goccia di Incenso, 1 goccia di #OnGuard, il resto riempire con acqua o Iq Mega. Agitare bene prima di spruzzare 1-2 volte in gola. La miscela si adatta anche ai bambini di 2 anni. Per l’adulto è possibile aggiungere una goccia in più di ogni tipo di olio di cui sopra.
  5. Asparagi in padella:
    Preparare una manciata di asparagi e cospargerli di sale. In una padella mettete 2 cucchiai di olio di cocco e 3-5 gocce dell’essenza #Lemone mescolate. Aggiungi gli asparagi e in padella 5-7 minuti. Servire immediatamente
  6. Lavaggio delle bottiglie????::
    Nella borraccia per bambini metti 1⁄2 acqua e 3 gocce di #Lemon. Agitare bene. Mescolare alcune volte nei successivi 5 minuti, quindi risciacquare con acqua semplice e lasciare asciugare

 Come usare:

♦ Spray nella stanza

♦ Applicato sulla pelle o sulla pianta dei piedi

♦ 4 gocce in mezzo litro di acqua e bevanda o utilizzare per disinfettare le superfici

♦ Applicare direttamente sulle unghie

! Attento!!! Durante l’estate, non usare olio essenziale di limone sulla pelle se esci al sole perché sensibilizzerà la tua pelle e avrai macchie marroni! Se si applica l’olio per la pelle, assicurarsi di non uscire al sole per almeno 6 ore, ma idealmente 12 ore. Se usi olio interno, non dovresti avere paura dell’effetto foto sensibilizzante.

ricette

Supporto respiratorio (diffusione)

  • 2 gocce di limone
  • 2 gocce di Melaleuca
  • 2 gocce

Supporto per sinusite

  • 2 gocce di limone
  • 2 gocce di eucalipto
  • 2 gocce di menta piperita
  • 2 gocce di cardamomo

LIMONE viene associato al terzo Chakra, quello del Plesso solare. Colore associato: GIALLO. Favorisce la capacità di sapare agire energicamente, avere forte volontà, autostima e autonomia personale.

Fonte: Manuale per principianti; Modern Essentials

Lascia un commento